I-OAK Linea PRATIKO
Tannini di rovere in soluzione
Tannini di Rovere francese in soluzione acquosa, il cui particolare processo di estrazione, che sfrutta esclusivamente una ricetta a base di acqua e legno, permette di abbinare all’apporto tannico un considerevole contenuto in polisaccaridi naturali.

I-OAK L-Harvest
Tannino di Rovere non tostato in soluzione liquida. Alternativa naturale per le fasi di pigiatura, ammostamento e svinatura, sfrutta l’importante effetto antiossidante, antiradicalico ed adsorbente dei tannini di rovere non tostati e l’elevato potere strutturante ed adsorbente dei polisaccaridi naturali del legno.




I-OAK L-Fruit
Tannino di Rovere leggermente tostato in soluzione liquida. Apporto di tannini dolci e morbidi, concorre all’esaltazione del carattere fruttato ed adintensificare le note di dolcezza e la complessità del prodotto. L’elevato contenuto in polisaccaridi contribuisce inoltre all’eliminazione degli off flavours.




Applicazione del prodotto direttamente in vino.
Vini bianchi: dalla vinificazione al preimbottigliamento
Vini rossi: dalla pigiatura al preimbottigliamento
I-OAK M-Extra
Concentrato di tannini ellagici e polisaccaridi del legno in soluzione. La particolare ed unica ricetta di produzione prevede l’utilizzo di solo vapore, consente di ottenere un aumento della dolcezza, un’esaltazione della complessità e l’apporto di note tostate con sensazione di cioccolato, caffè e caramello.



I-OAK V-Extra
Composizione: blend. Concentrato di tannini ellagici e polisaccaridi del legno in soluzione La particolare ed unica ricetta di produzione prevede l’utilizzo di solo vapore, consente di ottenere un aumento della dolcezza, un’esaltazione della complessità e l’apporto di note tostate con sensazione di vaniglia e caramello.



Applicazione del prodotto direttamente in vino.
Vini bianchi e vini Rossi: dall’elevage al preimbottigliamento.