Qualità

Per I-OAK è un concetto chave: fornire al cliente un prodotto funzionale che permetta all’ enologo di raggiungere i propri obiettivi qualitativi ed è per questo che ci impegniamo a fornire prodotti di livello, sicuri per il cliente e per il consumatore con una costanza che è alla base della nostra filosofia produttiva.

image007

Rapporti storici con i fornitori

Sviluppati e consolidati negli anni, ci permettono di avere approvigionamenti costanti, sicuri e qualitativamente superiori.

Sviluppati e consolidati negli anni, ci permettono di avere approvigionamenti costanti, sicuri e qualitativamente superiori.

IMG_3067

Selezione della materia prima

Basata su rigidi capitolati di acquisto maturati in 25 anni di esperienza, ci permette di avere un controllo elevato sulla qualità dei nostri prodotti.

IMG_2684

Analisi sui prodotti

Effettuiamo da rigide procedure interne numerosi e severi controlli su ogni lotto in arrivo presso i nostri laboratori certificati al fine di garantire la massima qualità e sicurezza per l’utilizzatore.

Processo produttivo

Cuore di una grande proposta commerciale é il frutto dell’esperienza e del know-how maturato negli anni. Gestiamo tutte le fasi del processo produttivo per garantire il miglior risultato produttivo di ogni lotto.

IMG_3115

Stagionatura

Una non corretta stagionatura può compromettere seriamente la qualità del prodotto, con importanti ripercussioni sulla qualità dei vini apportando note amare, vegetale, e limitando fortemente le cessioni.

IMG_3082

Tostatura

Disponiamo di tutte le più moderne tecnologie di tostatura, dalla convezione all’irraggiamento, oltre a numerose tecnologie di torrefazione, brevettate dai

IMG_2686

Ricerca e sviluppo

Siamo sempre alla ricerca di innovazione e collaborazioni di ricerca, studiando nuovi prodotti e nuove tecnologie di lavorazione, implementando metodiche di analisi per conoscere sempre più a fondo il legno.

Affidabilità

L’obiettivo di garantire sempre la corrispondenza e l’omogeneità di ogni lotto, certificando origine e provenienza. Severi controlli di personale qualificato evitano che siano impiegati scarti di produzione o prodotti non conformi.

Magazzino_2

Competenza

Tutto il nostro team è composto da enologi qualificati, con esperienza e conoscenza tecnica del legno enologico, in grado di consigliare ed affiancare il cliente nella scelta.

PartnershipBMC

Professionalità

La filosofia I-OAK è di interfacciarsi con il cliente per offrire la propria esperienza al fine di raggiungere l’obiettivo enologico ricercato fornendo non solo una proposta commerciale ma soluzioni e assistenza nell’impiego del legno enologico.

wine-research

Logistica

Una struttura consolidata per permettere di rispondere in maniera rapida ed efficace alle esigenze del cliente.Attualmente disponiamo di 4 depositi principali dislocati nelle più importanti aree di vinificazione per una gestione “in time” delle nexessità.